Disposto lo sgombero per la casa-albergo "La casa di Mela" di Fuorigrotta, i casi positivi saranno trasferiti nell'ospedale Covid Loreto Mare. È quanto fa sapere la Asl Napoli 1 centro, a seguito delle verifiche che hanno interessato la struttura "La casa di Mela", nel quartiere Fuorigrotta.

Già dallo scorso 31 marzo, l'Asl Napoli 1 Centro ha disposto il trasferimento degli ospiti a tutela della loro stessa salute. Dalle verifiche effettuate sono, infatti, emerse condizioni igienico-sanitarie "non adatte al proseguo dell'attività rispetto alle attuali condizioni di salute dei pazienti, molti dei quali risultati positivi al Covid-19".

"Abbiamo disposto - ha detto Ciro Verdoliva, direttore generale della Asl Napoli 1 centro - un intervento ad horas da parte di una task force del 118 in sinergia con il Distretto sanitario di base e l'Unità Operativa di Prevenzione Collettiva, con il compito di aggiornare il quadro clinico dei singoli pazienti che, a seconda delle esigenze, saranno trasferiti nelle strutture più appropriate".

Il caso riguarda la struttura risultata colpita da contagi Covid19. In modo particolare, i pazienti Covid positivi saranno ricoverati negli appositi reparti del Loreto Mare. In altre strutture ospedaliere quelli negativi. I pazienti che non hanno bisogno di cure ospedaliere saranno invece ospitati in altre strutture private con disponibilità di posti letto a seguito degli indirizzi dei giorni scorsi degli uffici regionali. Sempre con attenzione a trasferire ospiti Covid positivi in strutture attrezzare ad hoc.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"