Coronavirus. “Caso positivo a Torre Annunziata”, la fake news sui cellulari
Messaggio whatsapp parla di un paziente sospetto portato all’ospedale di Boscotrecase. Il comune corre ai ripari: “Falso, affidatemi ai canali ufficiali”
02-03-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Caso sospetto di Coronavirus a Torre Annunziata, il comune corre ai ripari: “Una fake-news”.
Nelle ultime ore sta circolando un messaggio su Whatsapp un messaggio in cui si fa riferimento a un caso sospetto riguardante un uomo di nazionalità cinese residente però a Torre Annunziata.
“Risultato positivo al primo test presso l'ospedale di Boscotrecase – si legge nel messaggio -. Si aspetta ufficialità controanalisi dello Spallanzani. In giornata conferenza stampa del sindaco di Torre Annunziata".
Boscotrecase. Antonio Tufano eletto coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
Punterà su giovani, ambiente e legalità per il futuro del circolo
Il comune di Torre Annunziata è corsa ai ripari avvisando la cittadinanza anche attraverso la pagina facebook istituzionale: “Si tratta palesemente di una fake-news. Ad ora non risulta alcun caso di contagio da Covid-19 di cittadini residenti nel comune di Torre Annunziata. Si invitano i cittadini a diffidare da simili informazioni e ad affidarsi esclusivamente ai canali ufficiali”.
Nel frattempo, la ditta incaricata dal comune sta effettuando le operazioni di sanificazione di tutti gli istituti scolastici del territorio. In basso le foto diffuse dall'amministrazione comunale.
Sondaggio
Risultati
