Coronavirus. Caso positivo in una casa di riposo a Ercolano
Si tratta di un 73enne residente a Torre del Greco. Lo ha comunicato il sindaco Ciro Buonajuto
20-03-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Positivo al coronavirus un 73enne che vive in una casa di riposo di Ercolano.
Lo ha confermato il sindaco Ciro Buonajuto che ha comunicato l’esito del test effettuato sull’uomo, da anni ospite in una residenza per anziani nella città vesuviana.
La persona, originaria di Torre del Greco e con tutta la famiglia lì residente, risulta attualmente ricoverata all’ospedale del Mare da circa una settimana e le sue condizioni sono sotto stretta osservazione dei medici.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
Immediatamente disposta la vigilanza sanitaria per gli altri 17 pazienti ricoverati nella stessa casa di riposo e degli 8 dipendenti della struttura. “Insieme alle autorità sanitarie – ha spiegato Buonajuto - seguiamo con attenzione l’evolversi di questa situazione e in questo momento stiamo informando tutti i familiari di queste persone: si sta cercando di circoscrivere in maniera precisa il perimetro degli spostamenti di tutti coloro con sono entrate in contatto. Per fortuna, trattandosi prevalentemente di persone anziane con una mobilità ridotta e che non si allontanano dalla struttura, non sembra ci siano state grosse occasioni di incontro”.
Sono complessivamente cinque i tamponi effettuati su residenti del territorio di Ercolano per i quali si è ancora in attesa del risultato.
Sondaggio
Risultati
