La Fincantieri ha sospeso le proprie attività produttive fino al 29 marzo, con ricorso alle ferie collettive, anticipate rispetto alla chiusura estiva. Dovranno così rimanere a casa anche i dipendenti della sede di Castellamare.

Il provvedimento della sede centrale coinvolge quasi 9mila dipendenti e 50mila di indotto. Sarà a disposizione soltanto il personale addetto alla sicurezza industriale e alla manutenzione impianti.

La chiusura degli impianti è stata preceduta da polemiche con la Fim-Cisl e la Fiom-Cgil che hanno criticato la scelta di mettere in ferie i lavoratori invece di ricorrere ad ammortizzatori. Per l'azienda questo è l'unico modo per non pregiudicare il futuro del gruppo e salvaguardare la salute e i livelli occupazionali. Rimangono invece aperti gli impianti delle società controllate all'estero, che comunque seguono le direttive del Paese dove si trovano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"