Cimitero di Trecase chiuso al pubblico e adeguamento alle nuove normative riguardanti i servizi di ristorazione.

Nella giornata di oggi, presso il bene confiscato di via Antonio Sciesa adibito a sede del Gruppo Volontari della Protezione Civile del Comune di Trecase, si è svolto un briefing operativo tra i responsabili di tutte le funzioni di supporto del Coordinamento Operativo Comunale (C.O.C) e il Comandante della Stazione Carabinieri di Trecase Antonino Tiano.

Nel corso dell’incontro sono state esaminate approfonditamente le nuove disposizioni contenute nella Ordinanza del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca con cui si stabilisce che con decorrenza immediata e fino al 3 aprile 2020 è fatto obbligo agli esercenti di attività di ristorazione, pizzerie e bar su tutto il territorio della Regione Campania di osservare inderogabilmente l’orario di apertura dalle ore 6.00 alle ore 18.00  con divieto di effettuare qualsivoglia attività al di fuori di questo orario.

Il Sindaco ha comunicato inoltre di aver dato istruzioni ai competenti uffici affinché il locale Cimitero rimanga chiuso ai visitatori fino al 3 aprile.

Al fine di raggiungere il maggior numero di persone possibili la Funzione Supporto Comunicazione del C.O.C. realizzerà radiomessaggi da divulgare attraverso il web e i social.

“Il mio appello – ha riferito il sindaco De Luca – va a tutti i cittadini, affinché, con senso di responsabilità, rispettino il calendario della raccolta differenziata, evitando la formazione di micro-discariche a cielo aperto, fonte di ulteriori disagi igienico – sanitari per la popolazione”. 

Per informazioni e indicazioni utili i cittadini possono telefonare ai numeri 081.5369670 (polizia locale), sempre attivo, e 081.5369670 (9.00/13.00 – 17.00/20.00).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"