L'Istituto superiore di sanità ha appena inviato comunicazione formale che conferma i tre casi di positività in Campania. Lo comunica la direzione strategica dell'Azienda Ospedaliera dei Colli la quale, ribadisce che, nel corso della giornata di ieri, sono stati effettuati i tamponi sui contatti dei tre che hanno dato esito negativo. I tre casi si sono verificati nel Casertano, nel Salernitano ed a Napoli.

La prima è una 24enne di Ruviano e l’altra un tecnico di laboratorio della provincia di Salerno attualmente entrambe ricoverate al Cotugno in isolamento. Il terzo è un professionista del centro di Napoli, ora in quarantena e in sorveglianza attiva da parte della Asl Napoli 1. Tutti come detto sono rientrati di recente dalla Lombardia e accusano sintomi sfumati.

IL PRIMO CASO. La 24enne di Ruviano si è presentata al Cotugno tre giorni fa con una congiuntivite e altre alterazioni alle alte vie respiratorie. La ragazza era andata in auto a Milano insieme al fidanzato e a un’amica e rientrata dopo pochi giorni dopodiché è rientrata a casa con i mezzi propri. Appreso della positività al test tramite un’ambulanza attrezzata del 118 è stata riportata nell’ospedale specializzato per le malattie infettive e ricoverata in isolamento. Le sue condizioni sono buone. Sono in corso esami sui contatti. Anche il fidanzato ha la febbre e sono in corso gli esami.

IL SECONDO CASO. Si tratta di un tecnico di laboratorio di origini ucraine, che lavora a Cremona e tornata per il Carnevale dai parenti a Montano Antilia, vicino Palinuro. Dopo aver accusato febbre e faringite si è recata all’ospedale di Vallo della Lucania. Ricoverata in isolamento e richiesto il test al Cotugno risultato poi positivo. E’ stata disposta la quarantena per il personale sanitario venuto in contatto con lei e richiesto il tampone per tutti i contatti stretti. La mamma e la figlia della biologa, ricoverate a Battipaglia per controlli, sono risultate entrambe negative al tampone.

IL TERZO CASO. Il terzo caso tratta di un professionista napoletano, residente in centro e di rientro da Milano. Accusando faringite e decimi di febbre si è recato di sua spontanea volontà e con mezzi propri al Cotugno per controlli. Effettuato il tampone è stato rispedito a casa. Il test è risultato positivo ed è stato pertanto preso in carico dalla Asl e dal dipartimento di prevenzione per una sorveglianza attiva in quarantena che durerà 20 giorni.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il patto