Il comune di San Giorgio a Cremano ha ricevuto in dono 50 mascherine certificate da parte della Cooperativa Sociale dei Litografi Vesuviani.

L’associazione da 20 anni opera sul territorio con oltre 40 giovani, donne e uomini, affetti da disturbi psichici. Le mascherine sono in cotone, lavabili e riutilizzabili e recano il logo della città. Tulle le mascherine sono state consegnate al Corpo di Polizia Municipale.

La cooperativa sociale Litografi Vesuviani, presieduta dalla Dott.ssa Ornella Scognamiglio, è una realtà vivace e fortemente operativa sul territorio che forse non tutti conoscono. Svolge attività di Sartoria Artigianale e di Serigrafia nei laboratori che si trovano entrambi in via Sandriana. All’interno collaborano circa 30 persone, tra soci lavoratori e utenti con Borse Lavoro.

“Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto da questa cooperativa sociale – ha spiegato il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno - in quanto hanno una mission che è innanzitutto quella di provvedere alla riabilitazione psichiatrica dei pazienti attraverso l’integrazione lavorativa, dando così un futuro a tantissimi ragazzi e rendendoli indipendenti anche economicamente. Sosterremo sempre questa realtà perché crediamo nel principio che le differenze sono un valore”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"