Da domani, lunedì 22 giugno, portare le mascherine all'aperto sarà facoltativo. Resta, invece, obbligatorio l'uso dei dispositivi di protezione al chiuso. Lo ha comunicato la Regione Campania, con un provvedimento pubblicato sul sito ufficiale, riportato dal governatore Vincenzo De Luca

Le mascherine resteranno obbligatorie in luoghi come mezzi pubblici, negozi o supermercati e in situazioni dove non vi è la possibilità di mantenere il distanziamento di almeno un metro. All'aperto, invece, diventa facoltativa ma, si legge nel provvedimento, "nel rispetto del divieto di assembramenti". E' consigliato, inoltre, portare sempre con sé la mascherina anche nei luoghi all'aperto.

Nel comunicato è trattato anche il tema dello smart working. L'indicazione è quella di riprendere le attività lavorative "in presenza" ma nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"