Confermate disposizioni su ristorazione, ricevimenti, attività ludiche ed eventi di aggregazione fino al 13 novembre 2020.

E’ quanto disposto dal governatore della Campania Vincenzo De Luca per la prevenzione e gestione dell’emergenza coronavirus.

Per tutti gli esercizi di ristorazione (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pub, vinerie e simili), è fatto divieto di vendita con asporto dalle ore 21,00. Sono esclusi dal divieto gli esercizi di ristorazione che ordinariamente svolgono attività di asporto con consegna all’utenza in auto senza limiti di orario e con prenotazione da remoto.

Ai bar, pasticcerie, gelaterie ed esercizi consimili, è fatto obbligo di chiusura dalle ore 23,00 alle ore 05,00 del giorno successivo, nei giorni dalla domenica al giovedì. Fanno eccezione i soli bar/punti di ristoro presso le stazioni di servizio delle autostrade e tangenziali nonché quelli presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio.

Vietate feste e ricevimenti in tutti i luoghi al chiuso e all’aperto con la partecipazione di invitati che siano estranei al nucleo familiare convivente, anche se in numero inferiore a 30. Vietate forme di aggregazione al chiuso e all’aperto. Sospese le attività didattiche in presenza nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno, ove già programmate.

SI potrà fare jogging sui lungomari, nei parchi pubblici, nei centri storici, e comunque in luoghi non isolati, dalle ore 06,00 alle ore 8,30; negli altri casi è consentita senza limiti d’orario, fermi in ogni caso gli obblighi di distanziamento.

No a sagre e fiere. Confermato obbligo di chiusura alle 21,00 per i gestori delle sale gioco e scommesse. Inoltre raccomandata a enti e uffici competenti di differenziare gli orari di servizio giornaliero del personale in presenza, assicurandone un’articolazione in fasce orarie differenziate e scaglionate, al fine di evitare picchi di utilizzo del trasporto pubblico collettivo e relativi affollamenti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il braccio di ferro