"Esprimo il mio totale disprezzo per coloro che sono intervenuti in questo dibattito offendendo la dignità della Campania. La Campania si è salvata non per un miracolo, non per fortuna ma per l'impegno straordinario dei medici, degli infermieri, dei dipendenti regionali e dei servizi pubblici; e se consentito perché c'è stato un presidente che ha buttato il sangue dalla mattina alla sera".

Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca al termine del Consiglio regionale della Campania. Una seduta in videoconferenza, resa pubblica solo alcune ore dopo il termine della seduta, vista l'assenza di una diretta streaming solitamente prevista per tutte le sedute. Per una decina di minuti a testa, i consiglieri di ogni gruppo hanno potuto esprimere la loro opinione dopo oltre due mesi di assenza di dibattito. Questioni poste che evidentemente non sono piaciute al presidente della giunta.

De Luca ha ringraziato "quei pochi colleghi che hanno dato un contributo di merito" e non quelli che "sono intervenuti in questo dibattito offendendo la dignità della Campania e di coloro che hanno lavorato per due mesi". "Siccome queste cose non hanno bandiere politiche e voglio discutere tra uomini - ha aggiunto De Luca - e non chi pur di fare politica politicante o demagogia ignora completamente i fatti".

In basso, un estratto del consiglio regionale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'avvertimento