Coronavirus. De Luca: “Garantire pane ai poveri: pronto piano”
Il Governatore della Campania intende definire una piattaforma da presentare per martedì
28-03-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Alle misure rigorose prese per combattere il contagio è indispensabile aggiungere da subito misure di sostegno alle famiglie, di aiuto a singoli cittadini in difficoltà, e a quei settori su cui il prolungarsi della crisi pesa in maniera drammatica. A tal fine la Regione intende definire una piattaforma, un programma di aiuti da sottoporre da subito, entro martedì, al Governo nazionale": lo annuncia il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, secondo il quale "in alcuni casi si tratta davvero di garantire il pane alla povera gente".
De Luca contro il Governo: 'Gravi i manganelli, ma peggio bloccare 500 sindaci'
Il Presidente della Campania al vetriolo: "Siamo alla delinquenza politica e dobbiamo combattere, lo dico ai ragazzi"
"E' necessario oggi - prosegue De Luca - un impegno unitario di tutte le componenti politiche e sociali. E' prezioso il contributo di proposte e di idee che possono arrivarci da tutti. Per dare a questo sforzo unitario rapidità e concretezza, sollecitiamo tutti i gruppi politici, le organizzazioni sociali, sindacali e imprenditoriali, le Camere di Commercio, le Fondazioni e le istituzioni bancarie, le istituzioni locali, il volontariato, le organizzazioni religiose, a far pervenire entro la mattinata di lunedì agli Assessorati competenti, o all'Ufficio di Gabinetto della Presidenza, o alla Unità di Crisi regionale, documenti brevi e sintetici, con proprie proposte, in modo da sottoporli agli uffici per una verifica di operatività".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"