Coronavirus, De Luca: “Il problema è serio. Basta feste, dovete stare a casa”
Ieri bar e attività aperte a Napoli e nel vesuviano. Il governatore infuriato. “Situazioni non tollerabili”
07-03-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Il problema Coronavirus è serio. Basta feste, dovete stare di più a casa”. Vincenzo De Luca ha così strigliato i cittadini, dopo quanto accaduto nelle ultime ore. Ieri sera c’è stata un’ordinanza, firmata proprio dal governatore della Campania, che riguardava la chiusura di discoteche e luoghi di ritrovo, dove non fosse garantita la distanza di un metro tra gli avventori. A Napoli, ma anche nelle zone del vesuviano in molti hanno ignorato tutto ciò. Così De Luca, tramite il profilo Facebook della Regione Campania, ha così espresso il proprio dissenso, invitando tutti a cambiare le proprie abitudini.
“Credo che sia doveroso fare un appello ai nostri concittadini in relazione al problema del Coronavirus. Siamo di fronte a un problema serio e ho la sensazione che non tutti abbiano capito questa verità elementare. C’è bisogno di comportamenti responsabili e un cambiamento radicale delle abitudini di vita. Evitare contatti sociali e rimanere di più a casa. A fare la spesa una persona al massimo per famiglia. Molti concittadini non hanno capito che bisogna evitare luoghi dove ci sono assembramenti. Ho chiuso le discoteche, poi apprendo che di sera i bar accolgono centinaia di ragazzi senza rispettare la distanza di un metro. Queste situazioni non sono tollerabili. Abbiamo trovato un concittadino ricoverato al Cotugno, che il giorno 21 febbraio è andato al teatro Posillipo a una festa con 200 persone, il 22 in un ristorante di via Cilea, il 26 in una pizzeria. Poi il 29 ha iniziato a stare male. Ora è intubato. C’è bisogno ancora di dire che bisogna eliminare queste feste? Mi permetto di fare un appello convinto, perché si capisca che la situazione è seria. Abbiamo il dovere di evitare la diffusione del contagio, ma l’obiettivo lo raggiungiamo se siamo responsabili. Altrimenti la situazione diventa pesante. C’è bisogno di dare una mano per contrastare la diffusione del contagio”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Autore: Cinzia - Inserito il: 08-03-2020 18:30:55
Azz dovremmo stare a casa ?e per chi ha Un marito camionista cosa deve fare fatemi capire dovete fare come hanno fatto la Cina bloccare tutto per evitare tutto .