“Mascherine dopo le 18? L’emblema del fare finta di adottare contromisure. Le ordinanze sono inutili se non ci sono controlli. Sarebbe stato meglio non farle e concentrare i controlli sui luoghi di assembramento”.

Non usa mezzi termini il governatore della Regione Campania per bocciare il provvedimento nazionale che obbliga i cittadini a indossare le mascherine per proteggersi da eventuali contagi, coprendo però soltanto una parte della giornata.

“Dopo le 18 la mascherina non la indossa nessuno – ha continuato De Luca – e non accade nulla. Incredibile. Le ordinanze non hanno alcun valore se non c’è un sistema di controllo sul rispetto delle stesse. Questo sistema toglie credibilità allo stato e incoraggia i cittadini a non rispettare le regole”.

Secondo il governatore sarebbe stato più determinante implementare il ruolo delle forze dell’ordine in relazione all’emergenza: “E’ inimmaginabile contenere il contagio avendo un’assenza totale del ruolo delle forze dell’ordine in relazione al contagio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"