“Misure adottate ancora non efficaci, serve la presenza dell’esercito”.

Lo ha annunciato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Con una lettera inviata al presidente del Consiglio, ai ministri dell'Interno e della Difesa e al Capo della Protezione Civile Nazionale ha spiegato che “nonostante i numerosi provvedimenti adottati per finalità di prevenzione e contenimento del rischio di contagio da coronavirus, in diverse parti del territorio regionale continuano a registrarsi ancora assembramenti dei cittadini e trasgressioni alle prescrizioni che sono state imposte in sede nazionale e regionale”.

Le misure adottate, ha spiegato De Luca, non possono rivelarsi efficaci se non vengono garantiti capillari controlli e se non si irrogano le necessarie sanzioni nei confronti di “comportamenti gravemente irresponsabili”.

Chiesto quindi un impegno straordinario delle Forze dell’Ordine e la presenza dell’Esercito, quali misure indispensabili per azzerare gli assembramenti, la mobilità ingiustificata e le forme illegittime di presenza sul territorio.

“Per ragioni di coordinamento organizzativo – ha concluso De Luca - si ritiene utile essere informati sul numero delle pattuglie messe a disposizione in funzione delle necessarie attività di controllo rispetto ai fenomeni sopra descritti".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"