Nella giornata di oggi sono 270 i nuovi contagi in Campania, un record di casi in 24 ore dall'inizio della pandemia. 

Il governatore Vincenzo De Luca ha parlato dell'ultimo bollettino in un post Facebook: "Prosegue con risultati di grande efficacia il Piano di Sicurezza e Prevenzione. È in atto un filtro fortissimo in aeroporto, nei porti e nei territori. Occorre continuare così, sino all'esaurimento dell'onda dei rientri, in maniera capillare e quasi ossessiva il lavoro di individuazione dei contagi da importazione e dei contatti diretti e indiretti". 

"Ogni positivo che individuamo oggi significa dieci contagi in meno tra un mese - ha insistito De Luca -. Stiamo raddoppiando anche il numero dei tamponi eseguiti. È un lavoro essenziale per garantire il permanere delle condizioni di sicurezza e serenità conquistate nei mesi scorsi, prima delle aperture generalizzate in tutta Italia. Invito i nostri concittadini provenienti da fuori regione a segnalarsi tempestivamente alle Asl di appartenenza, rimanendo nelle proprie abitazioni, fino all'esecuzione del tampone e alla notifica del risultato. È importante per la sicurezza loro, delle loro famiglie, e delle nostre comunità".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"