"Noi stiamo valutando due altre misure da prendere e quindi due altre ordinanze. Una ordinanza riguarda l'obbligo per chi va al ristorante di fornire la carta di identità".

Ad annunciarlo, da Salerno, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell'incontro con i vincitori del concorso regionale. Secondo il governatore, "almeno uno dei clienti per ogni tavolo lo deve fare perché abbiamo verificato che ci sono degli imbecilli, irresponsabili che danno generalità false".

"È capitato in un ristorante della costiera sorrentina - ha ricordato il governatore della Campania - che avendo trovato un positivo tra i clienti, abbiamo telefonato, con le strutture sanitarie, ai numeri che ci erano stati forniti dagli altri clienti ed erano numeri falsi. Abbiamo capito che è in gioco la nostra vita e quella dei nostri familiari?".

Sul coronavirus "bisogna fare attenzione, avere attenzione e senso di responsabilità. C'è stato un rilassamento grave. Noi stiamo valutando quotidianamente la situazione. Non è drammatica a condizione che ci sia senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini. C'è stato un rilassamento preoccupante in questi mesi e rischiamo di non arrivare neanche al mese di settembre".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"