Altre buone notizie dall’ospedale Cotugno di Napoli. Una dottoressa di 63 anni, in terapia sub intensiva dal 20 marzo, è stata dimessa dopo essere stata curata con il Tocilizumab.

Ne dà notizia Vincenzo Montesarchio, oncologo dell'ospedale Monaldi di Napoli che ha varato insieme al collega Paolo Ascierto del Pascale la cura.

. "La dottoressa - spiega Montesarchio - era stata in terapia sub intensiva ed aveva risposto bene al farmaco, quindi è stata trasferita in reparto dove ha continuato a migliorare velocemente. I tamponi sono negativi, è guarita ed è stata dimessa in ottime condizioni respiratorie. E' tornata a casa". Oggi è però giunta anche la notizia della morte di Maurizio Galderisi, cardiologo partenopeo che pure era stato trattato con il Tocilizumab, ma "quando purtroppo era già in condizioni gravi in terapia intensiva", spiega Montesarchio.

Il trattamento con il farmaco continua e dal Cotugno riportano di 5 pazienti che respiravano con il casco o la mascherina e ora sono sottoposti solo a basse dosi di ossigeno, dando ottimi segni di ripresa.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"