Due pazienti trattati con il Tocilizumab sono stati estubati quest’oggi all’ospedale Cotugno di Napoli. A riferirmo è stato l’infettivologo Vincenzo Montesarchio. I due pazienti hanno rispettivamente 63 e 48 anni, e sono i primi a far registrare questo miglioramento tra quelli che nel capoluogo campano vengono trattati con il Tocilizumab. Attualmente sono in ventilazione assistita ma da qui a un paio di giorni, se mantengono il livello di respirazione attuale, potranno essere trasferiti in reparto.

"Al primo era stato somministrato il farmaco il 7 marzo, al secondo il 10 marzo – ha affermato il dottor Montesarchio all’Ansa- Erano entrambi in rianimazione in prognosi riservata. È' un'ottima notizia erano in condizioni molto gravi, in rianimazione, intubati con una polmonite a evoluzione pessima e con prognosi riservata".

I due erano in pericolo di vita e invece hanno reagito molto bene al farmaco. In tutto sono 20 i pazienti trattati al Cotugno di Napoli con il Tocilizumab.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"