Fiducia nei cittadini e del loro senso di responsabilità. La Regione Campania ha partecipato all’incontro con la task force e i rappresentanti della Camera di Commercio della Campania aprendo all’asporto e alla mobilità urbana.

La riapertura sarà consentito in base al rispetto di alcune norme: esclusiva prenotazione telefonica o online, banco vendita posto all'ingresso dell'esercizio commerciale, distanziamento sociale e affidamento a eventuali riders a cura e responsabilità dei gestori, uso obbligatorio di mascherine e guanti. La mancata osservanza di queste regole comporterà la chiusura del locale per una settimana.

“E' un atto di fiducia sul senso di responsabilità di tutti – hanno commentato dalla Regione Campania -. Rimane l'obbligo per ognuno di contribuire alla non diffusione dell'epidemia. Si farà alla fine della prossima settimana una verifica. Eventuali comportamenti errati porterebbero alla revoca di queste decisioni”.

Niente più fascia oraria 19-22. Si è deciso, infatti, anche in conseguenza delle decisioni di questa mattina, di eliminare le fasce orarie in cui era consentita l'uscita dei cittadini. Rimane in vigore, invece, la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale. L'attività non potrà più essere praticata in orario serale. Rimane questa l'unica fascia oraria per una specifica attività senza mascherina, mentre per il resto della giornata è possibile l'attività motoria senza limitazioni di orario e non più solo nei pressi dell'abitazione, sempre con l'obbligo della mascherina.

L'ordinanza è in vigore da lunedì 4 maggio, fino al 17 maggio 2020. Scarica l’ordinanza: Ordinanza n. 42 del 02/05/2020

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'ordinanza