Sono 200 i decessi registrati in più rispetto alla giornata di ieri.

E’ quanto comunicato dal delegato alla Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso del consueto bollettino delle ore 18.00 sull’emergenza Coronavirus.

I NUMERI. Sono 689 i guariti, per un totale di 5129 persone che sono riuscite a sconfiggere il virus. Sono invece 4670 le persone risultate contagiate, su un totale di 37860 pazienti. Di questi, 19185 sono in isolamento domiciliare (senza sintomi o paucisintomatici, ndr) 2655 in terapia intensiva, pari al 7 per cento del totale dei positivi. Una percentuale in leggero ribasso rispetto ai giorni precedenti. Il dato più pesante riguarda le vittime: 627 persone hanno perso la vita “con il coronavirus, non a causa del coronavirus”, ha precisato Borrelli. Sono in corso indagini epidemiologiche da parte dell’Istituto Superiore di Sanità per analizzare nel dettaglio questo dato.

Comunicata inoltre un’ordinanza della Protezione Civile che consente il pagamento anticipato delle pensioni: dal 26 marzo al 31 marzo e così anche per aprile e i mesi a venire, fino a nuova disposizione. Previsto a breve, la firma con il ministro Boccia, i presidenti delle Regioni con il Ministero delle Finanze per chiudere un’ordinanza di costituzione di una task force di 300 medici da mettere a supporto delle regioni che ne hanno bisogno per fronteggiare l’emergenza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"