Sono 97 i decessi in più rispetto alla giornata di domenica 8 marzo. Il delegato della Protezione Civile Angelo Borrelli ha diramato il bollettino sull’emergenza Coronavirus.

Sono 1598 i pazienti risultati positivi al virus, 7985 i totali, dei quali 4316 sono in stato di ricovero con sintomi, il 10 per cento in terapia intensiva o sub intensiva, 3mila in isolamento domiciliare.

Sono 102 i guariti, per un totale di 724 pazienti. 97 i decessi che portano a 463 il numero totale delle vittime in Italia. La fascia più colpita è quella relativa alla fascia di età compresa tra gli 80 e 89 anni (44 per cento dei decessi di oggi, prevalentemente caratterizzati da persone fragili e con pluripatologie pregresse).

Nel frattempo la Protezione civile ha fatto sapere che è in corso l’attività di raccordo con le regioni per il reperimento e consegna della strumentazione necessaria per le strutture sanitarie. Avviata la consegna di 325 respiratori per la terapia intensiva, distribuite 1 milione di mascherine, anche negli istituti penitenziari, recente teatro di disordini di vario tipo. Sempre all’interno delle carceri, montate circa 80 tende per il pre triage.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"