Sono 213 i guariti dal contagio da Coronavirus. Lo ha confermato il delegato alla Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso della diffusione del bollettino sull’emergenza sanitaria.

TUTTI I NUMERI. Salgono così a 1258 il numero di pazienti guariti dall’inizio dell’emergenza, a fronte dei 12839 colpiti dal virus. Di questi, il 98 per cento ha più di 68 anni, il 67 per cento ha patologie pregresse. Sono 5036 quelli in isolamento fiduciario volontario a casa, 1153 in terapia intensiva, 6650 i ricoverati in ospedale. I deceduti sono 188.

LE DONAZIONI DI SANGUE. Nel corso della conferenza stampa, Borrelli ha fatto riferimento alla mancanza di sangue negli ospedali. “In questo periodo si registra una contrazione del numero di donazioni. Dato che si tratta di un’operazione che si svolge in totale sicurezza, faccio l’appello a tutti, continuate a donare il sangue, è fondamentale per salvare vite umane”.

IL DATO IN CAMPANIA. Salgono a 200 i positivi al coronavirus in Campania. L'Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania comunica che in mattinata sono stati esaminati 54 tamponi presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno. 20 di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"