Nuovo bollettino della Protezione Civile sul Coronavirus diramato dal Capo Dipartimento Angelo Borrelli.

“Il bilancio odierno tra dimessi e guariti è di 138 persone, quindi da 276 a 414 (10,73%). Ci sono anche 41 persone decedute (il 3,84%), di cui 25 in Lombardia 8 in Emilia, 4 in Veneto, 2 IN Liguria e Piemonte. La fascia d’età va dai 66 ai 92 anni, con persone che presentavano già diverse patologie”.

Poi il dato generale. “Il dato dei positivi attualmente è di 3296, con un incremento di 590. Complessivamente i ricoverati con sintomi sono 1790 persone, le persone in isolamento domiciliare 1195 e in terapia intensiva 351.  Non ci sono state criticità negli ospedali, neppure in Lombardia, ed è in atto il piano di potenziamento”.

IL BILANCIO IN CAMPANIA. La task force della Protezione civile della Regione Campania comunica che nella mattinata di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, 58 tamponi.

Sette di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità. Al momento sono complessivamente 45 i casi risultati positivi.

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA. Il Presidente è intervenuto sull'emergenza con un video messaggio nel quale afferma: "Supereremo l'emergenza".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le parole del sindaco di Trecase

il caso positivo a Boscotrecase

Il decreto

Il primo guarito in Campania

Mercato sospeso a Torre

Il rinvio

Il dato degli Scavi

Cambio di rotta

La decisione del BaskeTorre

L'astensione

Porte chiuse per il Savoia