Sono quasi 15mila i casi di contagio in Italia da Coronavirus. A riferirlo è stato il capo delegazione della protezione civile Angelo Borrelli.

Il bollettino parla di 2116 casi in più rispetto a ieri, che fa salire il dato complessivo a 14955. I decessi sono stati 250, mentre i guariti sono saliti 1439 (181 in più rispetto a ieri).

IL COMMENTO. Questo il commento di Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore della Sanità: “Vorrei ricordare a tutti l’importanza delle donazioni di sangue. Vorrei fare un appello a tutte le persone generose di non interrompere questa pratica. Non ci sono ragioni per non farlo, bisogna raccordarsi con le raccolte centri sangue. Inoltre una raccomandazione, già ripetuta in questi giorni. E’ molto importante per le persone che sono a casa, con sintomi o con pochi sintomi, di essere molto rigorose per evitare altri contagi. Entro la serata uscirà il bollettino dell’Istituto Superiore della Sanità, che ha la finalità di far cogliere i trend del fenomeno. Infine i pazienti deceduti positivi hanno una media di 80 anni, con prevalenza maschi. Le fasce d’età più colpite vanno dai 70 agli 89 anni e purtroppo anche la letalità. Il 47% aveva due o più patologie. Sul farmaco c'è possibilità di avviare sperimentazioni.”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"