Coronavirus. Il bollettino: superati i mille guariti in Italia
Il delegato alla Protezione Civile Angelo Borrelli: “Sì a mascherine a lavoro se difficile rispettare distanze”
11-03-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono 1.045 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 41 in più di ieri. Lo ha detto il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione Civile.
Sono 10.590 i malati di coronavirus in Italia, 2.076 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 12.462. Le vittime sono complessivamente 827: rispetto a ieri sono 196 in più.
Torre Annunziata, nuove attrezzature per la Misericordia: 'Così garantiamo sicurezza ai cittadini'
Prestigioso traguardo per la Protezione Civile. 'Un passo importante per potenziare la capacità di soccorso'
"Sull'uso delle mascherine chirurgiche in luogo di lavoro – ha spiegato Borrelli - il Comitato scientifico raccomanda di rispettare rigorosamente la distanze di un metro come principale criterio di contenimento del virus. In assenza della possibilità di mantenere la distanza è raccomandato l'uso delle mascherine".
Sulle misure di chiusure generalizzate Borrelli non si espone: “Deve ancora essere valutata, al momento non ci sono decisioni. In ogni caso non sono cambiate le valutazioni precedenti del comitato scientifico".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"