L'emergenza Coronavirus ha stravolto il mondo del calcio e dello sport in generale. Il campionato di Serie D è stato il primo tra quelli italiani a fermarsi e a sospendere tutte le attività: adesso in Lega si studiano tutti i possibili scenari, in attesa di un miglioramento della situazione.

"PRONTI A GIOCARE ANCHE A LUGLIO". A differenza dei campionati professionistici d'Italia e d'Europa, che in estate avranno a che fare con l'europeo, la Serie D ha un calendario relativamente libero e potrebbe permettersi di allungare la stagione anche nei mesi più caldi dell'anno. Il vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, Sandro Morgana, l'ha infatti confermato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Siamo in attesa, ma al cessare dell'emergenza è essenziale provare a salvare la stagione, anche a costo di proseguire fino a giugno o ai primi di luglio". Questa l'ipotesi più probabile: le autorità calcistiche sembrano disposte a tutto pur di portare a termine il campionato.

STOP ANTICIPATO? IPOTESI REMOTA. Nel caso in cui, invece, l'emergenza Coronavirus dovesse presistere anche nei mesi estivi, la Lega non ha escluso completamente l'ipotesi che prevederebbe uno stop definitivo del campionato. Ciò vorrebbe dire che promozioni e retrocessioni andrebbero determinate secondo le classifiche attuali. Nel girone del Savoia, insomma, sarebbe il Palermo a conquistare la Serie C, così come tutte le squadre al momento in testa ai rispettivi gironi. Per i bianchi, invece, potrebbero esserci i playoff da disputare. L'ipotesi, però, resta al momento la più remota, ma nel caso di un ulteriore peggioramento della situazione, però, risulterebbe tutt'altro che impossibile.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"