Coronavirus, il Comitato Difendiamo Pompei. "Si attivino le ronde di cittadini
"Per contrastare eventi criminosi e per assistere chi è solo in casa"
15-03-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ronde di volontari per controllare il territorio e assistenza agli anziani soli. E’ quanto propone il “Comito Difendiamo Pompei” in occasione dell’emergenza coronavirus che sta obbligando le persone a restate in casa. In una lettera inviata al Commissario Prefettizio Santi Giuffrè, il comitato propone di intensificare il pattugliamento delle strade cittadine per evitare qualsiasi manifestazione delinquenziale. “A supporto delle forze dell’ordine – scrive il Comitato – e nel rispetto delle normative suggeriamo la formazione di ronde di cittadini aderenti al Comitato che opportunamente autorizzati e con l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali, contribuiscano a monitorare ogni eventuale insorgenza criminosa”. Una proposta lanciata dal Comitato al Prefetto quindi, che ha preso le redini di Palazzo De Fusco dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale avvenuto poche settimane fa.
Oltre alle ronde il Comitato ha proposto anche la possibilità di attivare dei collaboratori per il supporto ad anziani e persone bisognose. “Visto che tantissime persone, soprattutto in età avanzata, non hanno dimestichezza con internet, il Comitato si mette a disposizione per istituire un servizio di assistenza per tutte quelle persone che non hanno nessuno a cui chiedere l’acquisto di alimenti o farmaci. I nostri volontari – prosegue la nota – coinvolti nell’iniziativa compilerebbero un modulo che certifichi quanto da noi auspicato”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"