In arrivo 7 milioni per aiutare famiglie in difficoltà.

La Giunta Regionale della Campania ha deliberato all’unanimità l’adozione di misure straordinarie di sostegno alle famiglie residenti in Campania per l’accudimento dei figli al di sotto dei quindici anni durante il periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza Coronavirus.

Sono sette i milioni di euro stanziati, eventualmente integrabili, destinati a quelle famiglie in cui: entrambi i genitori (o il genitore unico nel caso di nuclei monogenitoriali) siano impegnati in attività lavorative ed impossibilitati ad accudire i figli; in persona di uno dei genitori residente in Campania; in possesso di un Isee non superiore a 35.000 euro per un importo pari a 300 euro; in possesso di un Isee non superiore a euro 20.000 per un importo pari a euro 500. Sarà la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie ad individuare le modalità attuative dell’intervento più coerenti con i principi di economicità, semplificazione, celerità ed efficienza.

“Il provvedimento è stato fortemente voluto dal presidente De Luca per dare sostegno alle famiglie in difficoltà per la sospensione delle scuole.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"