Circa 8mila mascherine FFP2 entro oggi e altre 35mila in arrivo entro domani per coprire le esigenze di personale medico, ospedaliero e del 118 per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Lo ha reso noto il governatore della Regione Campania De Luca che ha annunciato anche l’arrivo di altre 40mila delle cosiddette mascherine “chirurgiche”.

Ma non è tutto. “Altre 300mila di queste mascherine arriveranno nella giornata di domani grazie alla gara effettuata tempestivamente nei giorni scorsi dalla società regionale Soresa. Inoltre, autonomamente, la Regione Campania ha attivato un proprio canale di fornitura con un'azienda campana, che garantisce la fornitura di 50.000 mascherine chirurgiche al giorno. Con tali misure dovrebbe essere garantita una fornitura stabile, ma occorre sempre raccomandare, in generale, un uso parsimonioso e secondo protocolli delle stesse mascherine”.

Inoltre, la Regione sta procedendo all'acquisto di test rapidi per Covid-19, che consentono di avere un risultato non certo ma altamente probabile sull'eventuale positività del paziente, e che saranno utilissimi nella gestione dell'emergenza.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"