Coronavirus. In bus dalla Toscana fino a Pompei: aumentano le segnalazioni
Sono 9 le persone del vesuviano scese dal mezzo: le indagini dei carabinieri per verificare le autocertificazioni
15-03-2020 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dalla Toscana fino in Campania a Pompei, su un bus turistico.
Non sarebbero 5 ma 9 le persone che sono scese nella città mariana dal bus della ditta “Speranza” che da Pisa è andato fino a Sapri, effettuando una fermata in Piazza Falcone e Borsellino.
Sul bus c’erano in totale 17 persone: sono stati tutti identificati e le loro generalità complete trasmesse alle autorità di competenza, tra cui l’Asl.
Raid contro i bus a Napoli, spari da auto in corsa: vetri in frantumi
Nessun ferito a bordo, il sindacato 'Troppi rischi, vogliamo più garanzie'
Le indagini dei carabinieri hanno consentito di individuare altre 4 persone che sarebbero scese dal mezzo, tutte con autocertificazione alla mano. Le persone attenzionate sono di Pompei, Torre Annunziata, Boscoreale, Castellammare di Stabia, Gragnano e Vico Equense. I militari hanno acquisito le autocertificazioni. Ora verificheranno l’eventuale violazione del dispositivo restrittivo emanato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte in merito all’emergenza Coronavirus.
La foto postata sui social network ieri mattina, ha suscitato parecchio clamore, vista l’attuale emergenza che impone il divieto assoluto di spostamenti se non motivati da comprovata necessità.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"