Sono undici i nuovi positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte die 703 tamponi eseguiti.

Il bollettino giornaliero dell'Unità di crisi segnala che non si sono verificati decessi (il numero delle vittime resta a 434) e non si sono registrate guarigioni, lasciando il totale complessivo a 4.126.

In tutta la Penisola si registra una lieve discesa dei nuovi casi che sono 255 in più nelle ultime 24 ore (ieri erano 275). Per il terzo giorno consecutivo le vittime sono 5 e la Lombardia non registra deceduti.

Intanto per l’Organizzazione Mondiale della Sanità si registrano oltre un milione di nuovi casi a settimana nell’ultimo mese, un aumento che “è determinato dal contagio in Paesi grandi e popolosi, come nelle Americhe e nel Sud Est Asiatico, anche se nessun Paese è immune”. In pratica in ognuna delle ultime cinque settimane sono stati registrati oltre 1 milione di nuovi casi di coronavirus, con picchi di 280.000 nelle giornate di sabato e domenica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"