Saranno consentite solo le attività amministrative, al momento, e solo nel plesso "D'Assisi" di viale Generale C.A. Dalla Chiesa. Questa l'ordinanza del sindaco Giovanni Palomba in seguito alla scoperta della docente positiva al test del Coronavirus a Torre del Greco

La decisione è stata presa nel tavolo tecnico tenutosi in questa tarda mattinata presso la sede dell'istituto, alla presenza della dirigente scolastica Rosanna Ammirati, del sindaco, dell'assessore alla pubblica istruzione Enrico Pensati, dal comandante della Polizia Municipale, Salvatore Visone e del Responsabile dell’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva dell’Asl Na 3 Sud, Vincenzo Sportiello.

L'insegnante di Striano era assente dal plesso già da 11 giorni. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha ordinato la sanificazione dell'edificio e la necessità di mantenere in via precauzionale tra gli alunni ed i rispettivi medici di base. I soggetti che hanno avuto frequentazione con la docente osserveranno una quarantena volontaria per i prossimi tre giorni, ovvero il periodo di eventuale incubazione del virus.

"Invito i genitori della comunità scolastica Don Bosco/D’Assisi - ha dichiarato il sindaco Palomba - a conservare la tranquillità e ad essere fiduciosi nell’operato che in modo sinergico e costante stiamo ponendo in essere di concerto con le Autorità scolastiche e dell’ASL. Invito anche ad essere pienamente collaborativi von le Istituzioni segnalando, all’occorrenza, in modo tempestivo l’insorgenza di una eventuale sintomatologia infettiva".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il nuovo caso sospetto

il contagio sospetto

IL CONTAGIO