“Il Comune acquisti kit sanitari da distribuire alla cittadinanza”.

La richiesta arriva da un fronte trasversale in consiglio comunale. Germaine Popolo del PD (ma in rotta di collisione con Ascione), Maria Longobardi, fedelissima del primo cittadino e Ermando Piccirillo dell’opposizione hanno sottoscritto una richiesta per “provvedere all’acquisto di kit, utilizzando le risorse stanziate per evenienze straordinarie”.

La richiesta, inviata al sindaco, al presidente del consiglio comunale Rocco Manzo, al segretario Lorenzo Capuano e al dirigente Nunzio Ariano, vede uniti tre esponenti politici di tre diverse posizioni politiche.

“La situazione sanitaria è gravissima – si legge nella nota – l’amministrazione si deve muovere in linea con le misure di prevenzione dettate dal Governo e dagli Organi preposti. In questa ottica riteniamo fondamentale la distribuzione di mascherine, guanti, occhialini e micro sterilizzatori, utilizzando le risorse stanziate per evenienze straordinarie. Se le risorse finanziarie non sono sufficienti – propongono i tre consiglieri comunali – si possono intercettare le necessarie coperture grazie al residuo mensile composto dai gettoni non erogati in favore dei consiglieri comunali, a decorrere dal mese di gennaio 2020 e fino al rientro, oltre al capitolo destinato alla erogazione mensile dei gettoni dei consiglieri, delle indennità degli assessori e delle altre cariche istituzionali, nella misura del 20% dell’importo mensile a decorrere da marzo 2020”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"