Mascherine in dono al comune di Boscoreale da parte della chiesa cristiana evangelica cinese di Pompei.

Il Pastore della Chiesa Jiang Xiaobin ha contribuito, con il gesto di affetto e vicinanza alla città vesuviana, ad affrontare l’emergenza coronavirus. I dispositivi sono destinati a quanti, in questi giorni difficili e delicatissimi, operano nelle attività e servizi essenziali a diretto contatto con i cittadini. E’ prevista l’immediata consegna da parte della protezione civile.

“La priorità - spiega il sindaco Antonio Diplomatico - è garantire in questo momento la sicurezza e la salute di chi svolge attività ad alto rischio. Ringrazio la comunità cinese che rafforza sempre di più il rapporto d’amicizia tra i due popoli”.

TUTTI I NUMERI. Restano i 5 casi sospetti di contagio. Dei pazienti isolati in quarantena, 47 sono rientrati dalle zone di focolaio epidemiologico, 5 sono venuti a contatto con pazienti risultati poi positivi, 19 venuti a contatto con sospetti casi positivi. Registrata impennata delle violazioni delle ordinanze regionali e nazionali: da 2 a 50 persone deferite e ora in quarantena. Sono in tutto 395 le persone controllate dall'inizio dell'emergenza 204 invece gli esercizi commerciali controllati.