Il sindaco di Saviano Carmine Sommese ha perso la vita, vittima del coronavirus.

E’ venuto a mancare il primo cittadino, primario del reparto di chirurgia dell’ospedale di Nola ed ex consigliere regionale eletto con la lista “Alleanza di Popolo” a sostegno di Stefano Caldoro.

Era ricoverato da qualche tempo al “Moscati” di Avellino. Le sue condizioni di salute sono via via peggiorate fino al decesso avvenuto qualche ora fa. Sommese lascia moglie e 3 figlie.

Sui social il cordoglio di decine di persone, tra le quali anche il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto: "Profonda tristezza. Ha combattuto con grande sofferenza e dignità contro questo maledetto virus. Un amministratore serio e capace, dalle grandi doti umane e politiche, persona perbene e medico molto apprezzato, sempre in prima linea per la sua comunità".

Cordoglio anche da parte del sindaco di Terzigno Francesco Ranieri: "Ti incontrai la prima volta nel 2001 quando da giovane appassionato di politica accompagnai la tua campagna elettorale al Senato. Per pochissimi voti con un piccolo partito sfiorammo l'elezione. Hai operato mia mamma qualche mese prima che lei morisse ed hai sempre avuto una disponibilità senza eguali. Ci siamo visti ultima volta da De Luca con tutti i Sindaci prima che scoppiasse questa assurda pandemia e nessuno di noi immaginava tanto. Addio Carmine Sommese non solo la tua Saviano ti ricorderà sempre. RIP amico mio".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"