Coronavirus. Nato bimbo da mamma positiva
Primo caso in Campania. Entrambi sono in buona salute, si attende esito tampone sul neonato
21-03-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In una Avellino che vive giorni difficili per l'emergenza coronavirus e il sovraffollamento degli ospedali, proprio dal Moscati arriva una notizia positiva.
Si chiama Mario, pesa 3 chili e 350 grammi ed è venuto al mondo ieri mattina. E' il primo nato all'Azienda Ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino figlio di una donna positiva al Covid-19. La mamma è stata immessa nel percorso protetto fino alla sala operatoria allestita per i Covid-19.
Neonato di sei mesi muore in ospedale, scatta l'inchiesta: ipotesi setticemia
Salma sequestrata, attesa per l'autopsia
Dopo aver praticato il tampone, l'équipe dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, diretta da Elisiario Struzziero, indossando i dispositivi di protezione e seguendo tutti i protocolli di sicurezza previsti, ha fatto nascere il piccolo.
Dopo il parto, la donna è stata sistemata in isolamento in un'area protetta e separata dal resto dell'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia. Anche il piccolo Mario si trova in una incubatrice in una stanza isolata.
Il neonato versa in ottime condizioni, è assistito ventiquattr'ore su ventiquattro da un'infermiera dedicata, che indossa i dispositivi di sicurezza. Nel pomeriggio di ieri il tampone della donna, processato nel laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Azienda "Moscati", è risultato positivo al test per il Coronavirus, mentre si conoscerà oggi il risultato del tampone eseguito sul figlio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"