Una nave proveniente da Genova è stata fermata nel porto di Napoli con a bordo nove membri dell'equipaggio che manifestano sintomi ipoteticamente riconducibili al coronavirus. Si attendono i controlli medici per verificare la situazione.

Lo si apprende dall’autorità portuale di Napoli. La nave, secondo le prime informazioni, è ferma nell'area della Nuova Meccanica Navale e ha a bordo 125 persone tra equipaggio e alcuni operai che erano saliti a bordo per effettuare delle riparazioni.

La nave in questione è la Gnv Majestic, ferma per alcune riparazioni quando si sono manifestati sintomi da accertare nei membri dell’equipaggio. A quel punto il fermo e l'isolamento della nave è stato ordinato dall'Ufficio Sanità Marittima del Porto di Napoli.

In poche ore sono stati effettuati i controlli sui membri dell'equipaggio: erano entrati in contatto con un passeggero tunisino risultato positivo al Coronavirus durante la navigazione tra Genova e Tunisi a bordo di un'altra nave. Le visite mediche effettuate dagli Uffici di Sanità Marittima sui marittimi hanno escluso sintomi compatibili con il coronavirus. Tuttavia - come da protocollo - i nove rimarranno in isolamento dieci giorni e al resto del personale di bordo, 125 persone tra equipaggio e operai, sarà proibito scendere a terra. Per la nave - si precisa dalla compagnia armatrice, la Gnv con sede a Genova - la sosta a Napoli era già prevista per consentire ordinari lavori di manutenzione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Palazzo in quarantena

La chiusura

Il bollettino

Il punto di De Luca

La preoccupazione degli studenti

la scaramanzia

le donazioni

le reazioni di tonino scala

Lezioni a distanza alla Leopardi