Coronavirus: nuovo caso di trasmissione in utero
E' il quarto, dopo i due segnalati in Italia e quello in Usa
14-07-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo i tre casi segnalati nelle ultime settimane tra Italia e Stati Uniti, arriva una nuova conferma della trasmissione in utero del virus SarsCov2.
Questa volta si tratta di un bambino nato a Parigi, come riporta sulla rivista Nature Communications il gruppo guidato da Daniele De Luca, degli ospedali universitari Saclay.
Il contagio è avvenuto attraverso la placenta. La madre, ricoverata in ospedale con febbre e tosse forte, è risultata positiva al nuovo coronavirus, così come il bambino è risultato positivo al virus fino a 18 giorni dopo il parto. I medici hanno visto nel neonato sintomi neurologici simili a quelli dei pazienti adulti e ritengono che potrebbero essere stati causati da un'infiammazione vascolare indotta dal virus. Nella placenta è stata inoltre individuata una maggiore carica virale che nel liquido amniotico e nel sangue materno, il che suggerisce che il virus riesca a replicarsi nelle cellule della placenta.
Minaccia di incendiare casa delle figlie con la benzina: 'Volevo fare tornare mia moglie da me'
In cella a Napoli marito di 67 anni
Madre e bambino sono guariti e sono stati dimessi dall'ospedale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"