Coronavirus. Ottaviano, mascherine obbligatorie anche all'aperto
L'ordinanza del sindaco Capasso: "Controlli severi, multe fino a mille euro"
11-08-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dopo la scoperta dei tre ragazzi positivi al Coronavirus di rientro dalle vacanze in un'altra regione, Ottaviano fa un passo indietro. Saranno di nuovo obbligatorie le mascherine, anche all'aperto: ad annunciarlo il sindaco Luca Capasso tramite un'ordinanza entrata in vigore oggi.
I dispositivi di protezione saranno obbligatori dalle 19 alle 6 del mattino successivo, fino al 31 agosto: il provvedimento vale anche per le passeggiate, mentre sono esclusi solo coloro che svolgono attività ginnica e podistica.
Ottaviano, il sindaco Capasso si dimette e punta al Parlamento
L'ex primo cittadino presenta la sua candidatura: "Parte di un percorso già segnato"
"Abbiamo gestito bene la fase immediatamente successiva al lockdown, ma ora ci stiamo lasciando tutti andare - ha ammesso il sindaco -. Lo dico senza accusare nessuno, men che meno i giovani che hanno tutto il diritto di divertirsi. Ma in questo momento loro sono i più esposti e dal loro comportamento dipende molto la diffusione del virus. Ecco perché questa ordinanza è volta a regolamentare soprattutto la movida: nessuno vuole vietare le uscite, ma devono essere fatte tassativamente nel rispetto delle regole e con l'uso rigoroso della mascherina. I controlli saranno severi e le sanzioni potranno arrivare fino a 1000 euro".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"