In seguito all’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus in tutta Italia, un gruppo di 12 giovani di Torre Annunziata ha deciso di donare all’ospedale Cotugno di Napoli, il montepremi totale della stagione del gioco del Fantacalcio, il cui ammontare è di 720 euro.

La donazione verrà effettuata attraverso la piattaforma GoFundMe, sulla quale sono numerose le raccolte fondi per gli ospedali in questo momento impegnati nel contrasto alla diffusione del virus.

“La passione per il calcio – hanno scritto in un post pubblicato su Facebook - porta ad unirci, confrontarci quotidianamente, stare assieme agli amici nel vedere le partite. La stessa ci porta a fare il Fantacalcio, un passatempo comune a migliaia di appassionati che ogni anno, come noi, si riuniscono in piccole comunità che si sfidano con l’asta ed in gare settimanali in qualcosa che ormai non è più un semplice gioco, ma un rituale. In un momento come questo, però, dove le nostre abitudini sono stravolte e l’intera Nazione affronta una sfida importante, abbiamo deciso come piccola #comunità di privarci di quella che era la quota premio del nostro fantacalcio per donarla a chi con la nostra stessa passione in questo momento combatte in prima linea con il coronavirus. Invitiamo tutti gli appassionati a fare lo stesso, aiutando gli ospedali della propria regione in prima linea di fronte a questa emergenza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"