Riprenderà dal prossimo 5 maggio la vendita all'ingrosso di fiori, piante e accessori nel Mercato dei Fiori di Ercolano, dopo la crisi che ha duramente colpito il comparto florovivaistico.

Per i florovivaisti, i fioristi e tutti i frequentatori è obbligatorio presentarsi muniti di mascherina e guanti monouso e mantenere le distanze di sicurezza nelle operazioni commerciali. Per facilitare le attività l'orario di apertura sarà anticipato provvisoriamente alle 2,30.

Novità anche dal settore politiche sociali. Ha preso il via ad Ercolano la distribuzione dei pacchi spesa del "Banco Alimentare".

Sono 350 i nuclei familiari che beneficeranno di questa misura messa a disposizione delle fasce deboli da parte dell'amministrazione comunale. In questa fase, i pacchi saranno distribuiti dalla Protezione Civile tra coloro che hanno presentato la domanda per i bonus spesa ma, avendo ricevuto a marzo altri benefici economici, non hanno avuto accesso alla concessione dei ticket.

Terminata la fase emergenziale, i pacchi del "Banco Alimentare" saranno destinati con cadenza mensile a una platea indicata dai Servizi Sociali del Comune.

''Fin dal mio insediamento, il completamento dell'iter per istituire il Banco Alimentare in città era una delle mie priorità – ha spiegato l'assessore alle Politiche Sociali, Ciro Riccio -. Il Consiglio Comunale aveva in precedenza già votato una mozione per l'introduzione di questa misura a sostegno delle fasce deboli e sono soddisfatto di averla portata a compimento, per di più in un periodo del genere in cui tante famiglie hanno estremo bisogno di un aiuto concreto”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"