"Le (dis)ordinanze del presidente De Luca hanno arrecato già troppi danni all'economia campana. Ora che la cosiddetta Fase 2 partirà, sarà necessario riaprire, già da domani, parrucchieri, barbieri, centri di estetica e negozi di toelettatura. Con regole e prescrizioni certe ma ora occorre riaprire".

Lo ha detto Ermanno Russo (Forza Italia), vicepresidente del Consiglio Regionale.

"Su appuntamento, un cliente alla volta e con le dovute precauzioni. Così parrucchieri, barbieri e centri di estetica possono riaprire. Non ha senso tenerli chiusi. Ci sono tante altre attività a diretto contatto con il cliente che sono aperte. Servono paletti normativi e dispositivi di protezione individuale adeguati. Il resto lo farà il buonsenso dei cittadini campani" spiega Russo.

"Nel caso dei negozi di toelettatura la vicenda è ancora più semplice. Qui il contatto interumano non c'è affatto, mentre c'è l'esigenza di tenere in ordine cani e animali domestici. Si spera che dopo Veneto, Lombardia, Lazio, Puglia, Marche e altre regioni anche la Campania colga l'opportunità di far riaprire questi negozi" conclude Russo.

Al vicepresidente gli fa eco il capogruppo regionale di Forza Italia Armando Cesaro: “Il rischio che a fine mese la maggior parte di loro possa vedersi costretta a non poter più rialzare la saracinesca è più che concreto. Tra spese obbligate, zero guadagni, bonus insufficienti e un abusivismo dilagante, questi artigiani che da sempre lavorano garantendo la piena sicurezza, non posso reggere un giorno di più. De Luca prenda esempio dalla Sardegna, dal Trentino e da altre regioni e conceda le riaperture ad horas".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il caso