Nessuna discesa del quadro della Madonna di Pompei.

E’ quanto deciso dal Santuario della città mariana a causa delle restrizioni dovute al contenimento dell’emergenza epidemiologica da coronavirus.

L’anniversario dell’arrivo a Pompei del quadro della Vergine del Rosario, che ricorre il 13 novembre, sarà celebrato quest'anno con un programma diverso. Per motivi igienico-sanitari, infatti, non sarà possibile organizzare la venerazione diretta dell'immagine sacra e il tradizionale bacio. Il Santuario però intende commemorare comunque il 145esimo anniversario del giorno che viene considerato come la vera data di nascita della Nuova Pompei.

Il 13 novembre 1875, su un umile carro di letame, giunse a Pompei la prodigiosa immagine della Vergine del Rosario, portando nuova vita nella valle abbandonata. E' stata prevista una diversa organizzazione della giornata per garantire, dicono dal Santuario, "anche in questo tempo così difficile, celebrazioni che possano solennizzare questa ricorrenza così importante per la città mariana".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"