Coronavirus. San Giorgio, chiusi i cimiteri: tre ditte omaggiano i papà defunti
Iniziativa in accordo con l'amministrazione comunale. Un ricordo anche per i Giuseppe e Giuseppina
19-03-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“ Restate a casa che ai vostri cari pensiamo noi”, è questa l’iniziativa che due ditte della città di San Giorgio a Cremano, d’accordo con l’Amministrazione Comunale, hanno messo in campo nella giornata speciale della festa del Papà e di San Giuseppe.
“Una comunità che anche nei momenti difficili non dimentica l’amore per i propri cari defunti è una grande comunità” è la considerazione dei numerosi navigatori del web che sembrano avere fortemente apprezzato l’iniziativa dell’amministrazione comunale . Solo qualche giorno fa una ordinanza del Sindaco Giorgio Zinno stabilì la chiusura del Cimitero Comunale perché veniva accertato che le persone spesso non mantenevano le distanza di sicurezza come stabilito dalle ordinanze e diventava pericoloso l’accesso per l’elevato rischio di contrarre il virus.
Pompei. Riapre la chiesa madre del cimitero
Dopo anni di chiusure, conclusi i lavori per il restyling grazie al PNRR. Lo Sapio: “Impegno mantenuto”
E’ così che tanti cittadini hanno dovuto interrompere la tradizione, molto sentita, di andare a portare un saluto , un fiore e una preghiera sulla tomba dei propri cari in occasione della festa del Papà. Ma non tutto è perduto perché con una decisione dell’amministrazione cittadina tramite l’assessore al Cimitero Pietro De Martino e tre ditte locali si è pensato di poter aiutare le persone a non farle sentire troppo lontane dai propri cari e mantenere quell’attimo di conforto che si prova nell’incontro con la loro tomba deponendovi un fiore o un lumino.
La ditta Iodice che commercializza fiori ha deciso di regalare orchidee da collocarsi sulle tombe di tutti i papà, Giuseppe e le Giuseppine , mentre la ditta Nappi ha offerto i lumini. Saranno i dipendenti della società Zeus che gestisce i servizi cimiteriali ad apporre i fiori sulle tombe per conto dei cittadini .
Inoltre sempre la società Zeus ha messo a disposizione un servizio su richiesta personalizzato con cui anche negli altri giorni sarà possibile richiedere di apporre sulla tomba del proprio caro lumini e fiori. Il numero da contattare è 081 7717909 dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"