"Con il prossimo Dpcm, a cui lavoreremo immediatamente dopo questo passaggio parlamentare, dovremmo decidere eventuali ed ulteriori misure di allentamento".

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nell'Informativa al Senato.

"Ci troviamo di fronte ad una forte richiesta di apertura, anche in considerazione della ormai iniziata stagione estiva, di ulteriori attività ricreative, attività ricettive come i centri termali, i parchi tematici, i rifugi alpini. Dobbiamo altresì decidere - ha aggiunto - sui tempi e le modalità delle attività congressuali e sugli eventi fieristici che necessitano di una preorganizzazione anche in vista dell'autunno, previa adozione di specifiche misure organizzative e di protocolli di sicurezza. Anche qui servirà cautela, ma la strada non può che essere ancora quella di una graduale ripresa".

"Stiamo inoltre lavorando - ha spiegato – a specifiche modalità utili a consentire l'apertura in sicurezza dei centri estivi già autorizzati a partire dal 15 giugno. Particolare attenzione deve essere data alle attività relative alla cruciale fascia di età 0-3 anni".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"