Coronavirus. Speranza: “Resistere fino al vaccino”
Così il ministro della Salute: “Non abbassare la guardia, l'epidemia continua a dare numeri significativi”
07-09-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Non bisogna dare nulla per scontato. Com'è noto il Covid continua ad avere numeri significativi, quindi guai ad abbassare la guardia".
Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza a Siena, nel corso di una visita all’incubatore biomedicale Toscana LIfes Sciences.
"Abbiamo mesi in cui dobbiamo ancor resistere in vista di un vaccino sicuro e cure sicure come quelle che ci auguriamo possano partire propria dalla ricerca fatta in questo palazzo", ha aggiunto il ministro. "In questi mesi - ha proseguito Speranza - dovremo ancora rispettare le regole, quindi l'utilizzo della mascherina e del distanziamento di almeno un metro. Regole fondamentali che il nostro Paese ha imparato e che dobbiamo conservare".
Covid. Vaccini e isolamento: “Aggiornamenti pronti a settembre, i positivi a casa”
Il ministro Speranza in un’intervista a Radio Capital fa il punto della situazione
Per il ministro "l'auspicio è che nel giro di un po' di mesi possiamo avere buone notizie sia sull'ambito dei vaccini che delle cure, ma nel frattempo massima attenzione perché il virus circola e dobbiamo avere un livello di attenzione ancora molto alto".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"