"Non bisogna dare nulla per scontato. Com'è noto il Covid continua ad avere numeri significativi, quindi guai ad abbassare la guardia".

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza a Siena, nel corso di una visita all’incubatore biomedicale Toscana LIfes Sciences.

"Abbiamo mesi in cui dobbiamo ancor resistere in vista di un vaccino sicuro e cure sicure come quelle che ci auguriamo possano partire propria dalla ricerca fatta in questo palazzo", ha aggiunto il ministro. "In questi mesi - ha proseguito Speranza - dovremo ancora rispettare le regole, quindi l'utilizzo della mascherina e del distanziamento di almeno un metro. Regole fondamentali che il nostro Paese ha imparato e che dobbiamo conservare".

Per il ministro "l'auspicio è che nel giro di un po' di mesi possiamo avere buone notizie sia sull'ambito dei vaccini che delle cure, ma nel frattempo massima attenzione perché il virus circola e dobbiamo avere un livello di attenzione ancora molto alto".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"