Via alla sperimentazione del vaccino per il coronavirus sull’uomo a partire dal prossimo autunno.

La conferma arriva dal prof. Paolo Ascierto. Nel corso di un intervista rilasciata al Tgr Campania l’oncologo, tra i promotori della terapia a base di Tocilizumab, ha parlato dell’emergenza coronavirus e del possibili risvolti futuri.

“L’unico timore è sulla eventuale seconda ondata prevista per il prossimo autunno. Non sappiamo con certezza se il virus possa mutare e diventare magari più aggressivo”. Si tratta solo di un’ipotesi ha precisato Ascierto, anche perché “i numeri, dicono che le cose in Italia stanno andando bene, almeno per il momento. Lo sviluppo del vaccino continua, stiamo facendo ancora valutazioni sull’animale, tra ottobre e novembre dovrebbe partire la sperimentazione sull’uomo”.

Sul caso si è espresso anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca: “Dopo la sperimentazione occorreranno diversi mesi per arrivare a risultati certi. Nel frattempo, l’arma più importante resta la prevenzione: uso della mascherina, lavare spesso le mani, distanziamento e prudenza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"