Il Gruppo di lavoro per la riapertura degli studi odontoiatrici (prevista nella Fase 2 dell'emergenza Covid-19) ha concluso la propria attività e ha prodotto un documento per ritornare alla piena operatività del settore.

Promosso dalla Commissione Albo Odontoiatri (Cao) nazionale, il Gruppo di lavoro ha visto il coinvolgimento di tutte le componenti della professione (oltre a quella ordinistica, quella sindacale con i rappresentanti di Andi, Aio, Sumai, quella universitaria e quella previdenziale) e di esperti esterni (tra cui virologi, medici del lavoro, medici legali).

I 28 componenti, hanno iniziato a riunirsi maniera virtuale dall'8 di aprile fino a ieri. Il documento sarà inviato, per il tramite del Tavolo tecnico di lavoro sull'Odontoiatria (insediato presso il Ministero della Salute e coordinato da Enrico Gherlone, Rettore dell'Università Vita e Salute San Raffaele di Milano) al Comitato Tecnico-scientifico, deputato a fornire un parere sulla riapertura a pieno regime e a stabilire una data.

"Al più presto saranno rese disponibili le 'indicazioni per l'operatività degli odontoiatri in epoca di pandemia da Covid-19' - fa sapere il Presidente Cao nazionale, Raffaele Iandolo – in modo che ognuno di noi sia messo in condizione di assicurarsi quanto necessario e sufficiente per riprendere ad erogare le prestazioni ordinarie e di organizzare il proprio studio nella maniera più adeguata a garantire la salute dei pazienti, dei collaboratori e di noi stessi".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"