Coronavirus. Torre Annunziata, 5 tecnici Spolettificio aiuteranno nella produzione di ventilatori polmonari
Daranno supporto alla "Siare Engineering International Group" di Valsamoggia
18-03-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Cinque tecnici civili in servizio presso lo stabilimento Spolettificio Esercito di Torre Annunziata a supporto di “Siare Engineering International Group”. L’azienda di Valsamoggia, comune della Città Metropolitana di Bologna, opera nell’ambito della progettazione e produzione di elettromedicali in tutto il panorama mondiale ed è l’unica azienda italiana che produce ventilatori polmonari, apparecchiature di fondamentale importanza per assistere, specie in questo momento, i pazienti contagiati da Covid-19 ricoverati nei reparti di terapia intensiva dei presidi ospedalieri di tutta Italia.
Torre Annunziata. Cambio al vertice allo Spolettificio: al comando arriva Lando
Dopo tre anni il tenente colonnello Bello lascia la guida dello stabilimento militare
In seguito ad un incontro tenutosi la settimana scorsa tra il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, la Protezione Civile e il gruppo “Siare Engineering”, è stato deciso di reclutare venticinque tra tecnici militari e civili che possano dare supporto ai dipendenti dell’azienda bolognese. Tra di loro, cinque provenienti dallo Stabilimento Militare della città oplontina che hanno già raggiunto Valsamoggia nella giornata di ieri. Si tratta di Giuseppe Leveque, Vincenzo Malafronte, Giuseppe Padulano, Antonio Russomanno e Guglielmo Taccarelli.
«Ci riempie d’orgoglio che cinque dipendenti di uno storico stabilimento della nostra città siano stati scelti per dare supporto alle maestranze di un’azienda così importante, in un momento così delicato per l’intero Paese – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Ringrazio il comandante dello Spolettificio Esercito, ten. col. Berardo Sabbatino, per il lavoro che ha svolto e sta svolgendo da quando ha assunto il comando dello stabilimento. Ai cinque tecnici auguro buon lavoro e faccio loro un grosso in bocca al lupo».
Sondaggio
Risultati
