Coronavirus. Torre Annunziata, donate al Comune 50 mascherine protettive
L'omaggio della ditta "Soft-In". Nel frattempo attivato il numero verde per il supporto psicologico
17-03-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Cinquanta mascherine donate al comune di Torre Annunziata. La ditta “Soft-In” della signora Anna Beato, specializzata in lavori di tappezzeria, considerata la grave emergenza sanitaria e la difficoltà dei cittadini nel reperire l'ausilio di protezione personale, si sta dedicando anche all’attività di produzione delle mascherine.
Questa mattina, Giuseppe Langella, marito della proprietaria, ha incontrato il sindaco Vincenzo Ascione presso gli uffici dell’Ambito N30 di via Parini, consegnando al primo cittadino cinquanta mascherine che saranno messe a disposizione dei dipendenti comunali che lavorano a contatto con il pubblico. Lo stesso numero di ausili verrà donato nel pomeriggio anche agli agenti della Polizia Locale, mentre trenta mascherine sono state regalate all’Oratorio dei Salesiani.
La ditta della signora Buono si è resa disponibile a donare altre mascherine alle associazioni che operano sul territorio cittadino.
Sanità. Due giorni sulla donazione di organi a Torre del Greco
Oggi e domani l’iniziativa organizzata dall'Asl Napoli 3 Sud
IL NUMERO VERDE. Nell’ambito delle iniziative a supporto della comunità, avviate in questo periodo di particolare emergenza, è stato attivato attraverso il Segretariato Sociale dell’Ambito N30 gestito dalla Cooperativa Eco, un numero verde per il sostegno psicologico a tutti i cittadini.
«Si tratta di un servizio gratuito di supporto psicologico telefonico messo a disposizione dei cittadini – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Martina Nastri -, utile a dare supporto, fornire informazioni e indicazioni semplici circa la delicata fase di fragilità psicosociale che sta colpendo gli abitanti del nostro Paese. Per contrastare il clima innescato dalla quarantena ed accorciare, seppur virtualmente, le distanze in questo momento necessarie a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo in queste ore, ai più piccoli è stato dedicato un canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCAzpKITK8pUANJ6PfSlcGQ) che ha la finalità di incentivare momenti creativi e ludici, e all’interno del quale ogni giorno verranno caricati fiabe, tutorial ed esperimenti divertenti, tali da consentire ai più piccoli qualche ora spensierata insieme alla propria famiglia. Si tratta di iniziative che, in un momento difficile come quello attuale, diventano importanti e ricchi di significato. Le azioni che si continuano a porre in essere vanno in un'unica direzione – conclude l’assessore Nastri -: evitare di uscire di casa se non per comprovate esigenze. Impegniamoci tutti per ridurre il contagio».
Il servizio telefonico (numero verde 800.96.05.28) è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 13,00, e sarà gestito dal Segretariato Sociale dell’Ambito N30 di via Parini a Torre Annunziata.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"